L’associazione PROTEO, FARE SAPERE ha organizzato un corso di formazione on line neo immessi in ruolo e con la Flc Cgil di Novara e del Vco un corso per la preparazione ai prossimi concorsi ordinari docenti per l’infanzia e primaria e per la secondaria di 1° e di 2° grado.
CORSO DI FORMAZIONE PROTEO PER I NEO IMMESSI IN RUOLO
Il programma del corso è raggiungibile al link: http://www.proteofaresapere.it/…/not…/scuola-professione
CORSO DI FORMAZIONE PROTEO E FLC CGIL DI NOVARA/VCO PER I CONCORSI ORDINARI (INFANZIA E PRIMARIA, SECONDARIA DI 1° E DI 2° GRADO)
Il corso, 9 incontri di 2 h, su google meet, dalle ore 17 alle ore 19 inizierà il 15 novembre. I relatori del corso, docenti esperti e dirigenti scolastici, affronteranno le seguenti tematiche: le competenze del docente, sia psico-pedagogiche che didattiche, l’autonomia delle istituzioni scolastiche, l’informatica e l’inglese per il test, la scuola dell’inclusione, la progettazione di un percorso didattico, il concetto di competenza e gli ambienti di apprendimento.
Il corso avrà un costo di euro 40,00 per gli iscritti FLC CGIL e di euro 120,00 per i non iscritti e sarà presentato in videoconferenza dal Prof. Luigi Michele Colecchia, venerdì 12 novembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 17.30.
Ai docenti interessati al corso chiediamo di rispondere compilando il seguente forms google entro le ore 14.00 di giovedì 11 novembre 2021: https://forms.gle/Sv96VJ8oQUPqaoxt7
Agli iscritti sarà successivamente inviato il link per la presentazione del corso all’indirizzo di posta elettronica comunicato sul forms.
Cordiali saluti.
Prof. Luigi Michele Colecchia Flc Cgil di Novara e del Vco