2 APRILE 2022 – INCONTRO CON I CANDIDATI
Sabato 2 aprile 2022,  presso il PHENOMENON – STRADA PROVINCIALE PER NOVARA  SP229, AL N. 10, 28010 Fontaneto D’agogna NO, si è tenuta l’assemblea dei candidati della Flc Cgil per le prossime elezioni del 5, 6 e 7 aprile.
La riunione è stata coordinata dal Segretario Provinciale, Luigi Michele Colecchia e ha visto i contributi della Segretaria Regionale Flc Cgil Piemonte, Luisa Limone, del Segretario provinciale della FP CGIL, Paolo del Vecchio e del Segretario della Camera del Lavoro di Novara e di Verbania, Attilio Fasulo.
Alla riunione hanno partecipato in presenza circa 70 candidati per tutte e due le province, che corrispondono alla metà dei candidati che la FLC CGIL di Novara e del VCO ha presentato nelle istituzioni scolastiche, nel conservatorio e nel CNR.
La giornata si è svolta in un clima sereno e il dibattito si è incentrato sulle politiche scolastiche ma anche sul tema della guerra e della posizione della CGIL sulla pace e sul ruolo delle RSU e della democrazia e partecipazione nei luoghi di lavoro.
Gli interventi dei Segretari sono stati seguiti da interventi di partecipanti all’Assemblea che hanno toccato tutti gli argomenti politici e dell’attualità e le posizioni sulle questioni del rinnovo del contratto della Scuola.
Un particolare rilievo è stato dato alla necessità di sensibilizzare alla partecipazione al voto al fine di dare una RSU a tutte le istituzioni scolastiche.
Si ringraziano tutti i partecipanti, i segretari intervenuti e tutte le compagne e i compagni della FLC CGIL di Novara e del Vco che hanno contribuito a vario titolo alla campagna delle RSU.
                                                                                     Luigi Michele Colecchia  (Segretario Generale provinciale Flc Cgil Novara e Vco)