L’istanza per le 150 preferenze GPS per le supplenze al 31 agosto e al 30 giugno si aprirà su  istanze online dal giorno 2 al giorno 16 agosto 2022.
Si consiglia la lettura della circolare sulle supplenze ponendo particolare attenzione alle novità in tema di rinuncia che sono state introdotte quest’anno.
CIRCOLARE SULLE SUPPLENZE 2022/23:     m_pi.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALEU.0028597.29-07-2022
Siamo a disposizione per supportare gli iscritti FLC CGIL di Novara e del VCO  nella spiegazione dei criteri di compilazione dell’istanza sia via web che in presenza, ma dal momento che non sarà possibile  ricevere tutti negli uffici e fare la domanda in presenza abbiamo deciso di offrire un servizio di consulenza on line con un primo incontro webinar  che si terrà il giorno 5 agosto con i seguenti orari e modalità:
– dalle ore 08.30 alle 10.30 per i docenti degli gli istituti comprensivi e di 1 grado della provincia di Verbania
– dalle ore 10.30 alle 12.30 per i docenti degli gli istituti comprensivi e di 1 grado della provincia di Novara
– dalle ore 14.30 alle 16.30 per i docenti degli gli istituti di 2 grado della provincia di Verbania
– dalle ore 16.30 alle 18.30 per i docenti degli gli istituti  di 2 grado della provincia di Novara
Per iscriversi e ricevere il link di partecipazione è sufficiente compilare il form al seguente link: https://forms.gle/TgW4nedTqLxLmUmv5
Il link sarà inviato in tempo utile per consentire la partecipazione all’incontro sull’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione.
Si raccomanda ai docenti di partecipare al proprio turno territoriale (Verbania o di Novara) e per ordine di scuola (comprensivi/1 grado oppure 2 grado) in quanto durante il webinar sarà fornita consulenza puntuale.
Per gli appuntamenti in presenza siamo disponibili per prenotazioni telefoniche allo 0321 665240. Il servizio sarà fornito  fino ad esaurimento delle disponibilità di appuntamenti nelle diverse sedi. 
Non sarà possibile ricevere consulenze il 15 agosto (ferragosto, giorno festivo)  e il 16 agosto 2022, giorno di scadenza delle istanze,  al fine di evitare  problematiche del sistema nel giorno di scadenza.
Si prega di recarsi agli appuntamenti muniti di Spid e di elenco delle preferenze che si desidera esprimere.

E’ possibile seguire gli aggiornamenti sul nostro sito: https://www.flcnovaravco.it/

                                                                                                   LUIGI MICHELE COLECCHIA – SEGRETARIO PROVINCIALE FLC CGIL DI NOVARA E DEL VCO